< INDAWEB: SVILUPPO E-COMMERCE VICENZA />

Hai un negozio ma nessuno ci entra più perché tutti comprano on-line? Fatti un e-commerce anche tu!

Tra i servizi che offriamo in Indaweb sicuramente lo sviluppo e-commerce professionali è uno dei più richiesti ed interessanti, soprattutto in una area attiva come la provincia Vicenza. Uno dei nostri obiettivi è proprio quello di essere un punto di riferimento per PMI nel settore e-commerce Vicenza.

Letteralmente commercio elettronico, l’ e-commerce è oramai una realtà consolidata, nell’ era del digitale la vendita e commercializzazione di prodotti e servizi via web sono diventate parte integrante del mercato locale ed internazionale; uno strumento dal quale nessuna azienda che mira ad una crescita del proprio brand  può prescindere.

Noi di Indaweb diamo la possibilità di sviluppo e-commerce professionali, totalmente personalizzabili, al fine di descrivere in pieno ai clienti il carattere della Vostra azienda. Curiamo tutto il processo di inserimento e promozione dei prodotti in modo da rendere semplificato questo passaggio delicato che spesso spaventa chi investe per la prima volta in questo tipo di siti web. La struttura del Vostro negozio online verrà curata nei minimi dettagli. L’ esperienza del cliente nel vostro portale è fondamentale ed è base per rendere il vostro e-commerce uno strumento di successo.

SVILUPPO E-COMMERCE VICENZA: MA CHE COS’È UN E-COMMERCE?

Facciamo un attimo un passo indietro: un e-commerce è un “commercio elettronico via Internet; l’insieme delle tecnologie e delle procedure mediante cui si realizza un meccanismo di acquisto diretto di beni e servizi tramite un sito Internet” (dal dizionario della lingua italiana Sabatini Coletti).

In poche parole, si tratta di un vero e proprio negozio virtuale, all’ interno del quale avvengono tutte le transazioni, e proprio come i negozi reali, può avere varie dimensioni: esistono infatti e-commerce più semplici, composti anche solo da un’ unica pagina, dove magari viene commercializzato soltanto un prodotto, fino ad arrivare a piattaforme molto articolate con migliaia e migliaia di prodotti (es. Amazon); fondamentale anche è la gestione del magazzino e dei prodotti, dei quali la quantità deve essere costantemente aggiornata; proprio a tal proposito noi di Indaweb abbiamo realizzato un innovativo e funzionale sistema di allineamento tra il magazzino dell’e-commerce con una qualsiasi tipologia di sistema gestionale, dal quale vengono recuperate automaticamente tutte le anagrafiche dei prodotti, la loro giacenza, le relative immagini e caratteristiche tecniche.
Grazie a questo allineamento quindi i prodotti del magazzino fisico vengono sincronizzati automaticamente con il magazzino virtuale in tempo reale; vale la pena sottolineare che questo sistema garantisce il risparmio di una notevole quantità di tempo che altrimenti richiederebbe l’ inserimento manuale!
Infine, completato il portale e-commerce, diamo la possibilità ai nostri Clienti di integrare i propri prodotti sui due principali canali di vendita on-line: Amazon ed E-bay. Se quindi pensate che il solo e-commerce sia ancora troppo limitante per il vostro business, eccovi pronta la soluzione che potenzialmente può aprirvi le porte del mercato mondiale.

Indaweb, grazie all’ esperienza maturata nello sviluppo e-commerce Vicenza, è in grado di offrire al Cliente un alto grado di personalizzazione andando in contro alle varie richieste ed esigenze di realizzazione.

SVILUPPO E-COMMERCE VICENZA: PERCHE’ AVERE UN E-COMMERCE PROFESSIONALE?

In un momento di crisi economica come quello che ha attraversato il nostro paese negli ultimi anni la scelta di aprire e gestire un e-commerce può risultare difficile. Quali sono gli effettivi vantaggi di avere una vetrina sul web per il proprio negozio?

1) Costi di mantenimento

I costi di mantenimento di un e-commerce sono decisamente minori rispetto a quelli necessari per un negozio tradizionale. Questo fa si che il prezzo dei prodotti risulti sensibilmente minore e possa attirare maggiore clientela.

2) Non ci sono intermediari durante la vendita

Il contatto diretto venditore-cliente fa si che le compravendite siano più veloci e più sicure garantendo feedback positivi.

3) Maggiore copertura clienti

Con un negozio online è naturale che il numero di clienti aumenti molto più rapidamente rispetto ad un negozio tradizionale.

4) Magazzino sotto controllo in tempo reale

Con un e-commerce ben organizzato e ben realizzato è possibile in pochissimo tempo controllare la disponibilità di prodotti garantendo sempre un ottimo servizio ai clienti.

5) Burocrazia più snella

Fatture, ordini e spedizioni sono gestite più facilmente e più rapidamente poichè realizzate tutte tramite portale.

Richiedi informazioni, è gratuito

Preventivatore