Linottica opera da più di trent’anni nel settore dell’ottica. I due punti vendita di Thiene e Breganze rispecchiano la mission di Linottica: distinguersi nella professionalità e nell’assistenza tecnica costante al cliente, oltre che nella selezione di prodotti di qualità e alla moda.
Linottica

Project History
Per Linottica Indaweb ha realizzato le seguenti attività:
Sviluppo Sito Web
Con lo scopo di far conoscere il brand Linottica anche agli utenti presenti sul web, è stato realizzato un sito in cui si possono trovare tutti i servizi proposti all’interno dei punti vendita del brand. Inoltre, a supporto delle azioni di sponsorizzazione sui canali online, sono state realizzate alcune landing pages dedicate a specifiche tipologie di prodotti e servizi.
Social Media Marketing
Per pubblicizzare Linottica nelle aree limitrofe ai punti vendita, sono state effettuate delle campagne sponsorizzate su Facebook, Instagram e LinkedIn con obiettivi diversi in base al pubblico di riferimento.
Google ADS (ex Google Adwords)
Per intercettare le richieste dei potenziali clienti, è stata avviata un’attività di Search Engine Marketing. Dopo un’accurata scelta delle parole chiave, sono state impostate le varie campagne pubblicitarie a seconda della stagionalità dei prodotti e dei servizi offerti.
Grafica Aziendale
Per presenziare più canali di comunicazione, è stato realizzato anche un servizio di grafica aziendale. Questo ha consentito di promuovere il brand Linottica in modo coordinato sia online che offline.
Color Palette
#D62026
rgb(214, 32, 38)
#000000
rgb(0,0,0)
#47B4E4
rgb(71, 180, 228)