E-commerce
Per il settore B2B
Anche per il settore B2B l’e-commerce può diventare una soluzione molto valida che consente di:
Automatizzare i processi aziendali
Ricevere ordini automatici dai rivenditori
Vuoi parlarci del tuo progetto e-commerce?
CoSA FACCIAMO PER TE
Per i rivenditori il reparto sales di un’azienda è fondamentale per ricevere informazioni di vario genere come i prezzi, il catalogo prodotti e per ordinare i vari prodotti disponibili.
Automatizzare questo flusso grazie ad una piattaforma e-commerce interconnessa può portare benefici sia per i dealer che l’azienda stessa.
iniziale
Iniziamo con un’analisi dei flussi commerciali interni all’azienda, andando ad approfondire le singole fasi che li compongono.
Individuiamo i processi da automatizzare e proponiamo una soluzione specifica che porta ad una loro digitalizzazione.
Sviluppiamo una piattaforma e-commerce in cui il rivenditore può trovare tutte le informazioni dettagliate di ciascun prodotto e procedere direttamente con la formulazione di un ordine.
Prevediamo anche la creazione di funzionalità customizzate in base alle necessità della singola azienda.
dei processi
Ci integriamo direttamente con i software gestionali aziendali per sincronizzare in modo costante e completamente automatico giacenze di magazzino, prezzi e ordini.
Tra online e offline lo stock è quindi sempre aggiornato evitando errori sulla disponibilità effettiva dei prodotti.
completa
Dopo la pubblicazione dell’e-commerce formiamo il personale aziendale per gestire gli ordini, modificare i prodotti e creare nuovi contenuti.
In questo modo lo shop online rifletterà sempre l’attuale catalogo prodotti che sarà sempre disponibile a tutti i rivenditori, senza doverlo richiedere di volta in volta.
Un’area interamente dedicata ai dealer
Nell’e-commerce dedicato ad aziende che operano nel settore B2B prevediamo la creazione di un’area riservata. L’azienda ha infatti la possibilità di approvare ciascun dealer che richiede l’accesso alla piattaforma.
Questo permette all’azienda stessa di consentire la visita solamente ad un gruppo selezionato di utenti e, se necessario, di assegnare loro diversi listini prezzi e/o logiche di sconto riservate.