E-commerce

Per il settore B2B

Anche per il settore B2B l’e-commerce può diventare una soluzione molto valida che consente di:

Automatizzare i processi aziendali

Ricevere ordini automatici dai rivenditori

Vuoi parlarci del tuo progetto e-commerce?

E-commerce B2B
Il metodo Indaweb

CoSA FACCIAMO PER TE

Per i rivenditori il reparto sales di un’azienda è fondamentale per ricevere informazioni di vario genere come i prezzi, il catalogo prodotti e per ordinare i vari prodotti disponibili. 

Automatizzare questo flusso grazie ad una piattaforma e-commerce interconnessa può portare benefici sia per i dealer che l’azienda stessa.

E-commerce B2B
Analisi
iniziale

Iniziamo con un’analisi dei flussi commerciali interni all’azienda, andando ad approfondire le singole fasi che li compongono.

Individuiamo i processi da automatizzare e proponiamo una soluzione specifica che porta ad una loro digitalizzazione.

E-commerce B2B
Layout e funzionalità

Sviluppiamo una piattaforma e-commerce in cui il rivenditore può trovare tutte le informazioni dettagliate di ciascun prodotto e procedere direttamente con la formulazione di un ordine. 

Prevediamo anche la creazione di funzionalità customizzate in base alle necessità della singola azienda.

E-commerce B2B
Automazione
dei processi

Ci integriamo direttamente con i software gestionali aziendali per sincronizzare in modo costante e completamente automatico giacenze di magazzino, prezzi e ordini.

Tra online e offline lo stock è quindi sempre aggiornato evitando errori sulla disponibilità effettiva dei prodotti.

E-commerce B2B
Gestione
completa

Dopo la pubblicazione dell’e-commerce formiamo il personale aziendale per gestire gli ordini, modificare i prodotti e creare nuovi contenuti.

In questo modo lo shop online rifletterà sempre l’attuale catalogo prodotti che sarà sempre disponibile a tutti i rivenditori, senza doverlo richiedere di volta in volta.

Il nostro approccio

Un’area interamente dedicata ai dealer

Nell’e-commerce dedicato ad aziende che operano nel settore B2B prevediamo la creazione di un’area riservata. L’azienda ha infatti la possibilità di approvare ciascun dealer che richiede l’accesso alla piattaforma.

Questo permette all’azienda stessa di consentire la visita solamente ad un gruppo selezionato di utenti e, se necessario, di assegnare loro diversi listini prezzi e/o logiche di sconto riservate.

alcuni dei nostri clienti

E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B
E-commerce B2B